News

Relazione dei sindaci sull’approvazione del bilancio: i modelli del Cndcec

01 Aprile 2022 | Relazione dei sindaci e deposito del bilancio

I Commercialisti hanno pubblicato l’aggiornamento dei modelli di relazione del collegio sindacale, da redigere in occasione dell’approvazione dei bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2021.

Nel dettaglio, il Cndcec fornisce, come di consueto, due distinti documenti: la “relazione del collegio sindacale all’assemblea dei soci in occasione dell’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 redatta ai sensi dell’art. 2429, co. 2, c.c.”,  e “La relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti”.

L’aggiornamento tiene conto delle recenti novità in tema di redazione del bilancio, per l’esercizio 2021. Nella relazione unitaria, ad esempio, è inevitabile dover tenere conto delle novità normative legate alle misure di sostegno alle imprese per far fronte alle conseguenze causate dall’emergenza pandemica da Covid-19, in parte introdotte con riferimento ai bilanci dell’esercizio 2020 e prorogate, seppur con modifiche, per i bilanci dell’esercizio 2021.

Leggi dopo