News

Al via le istanze per i contributi a fondo perduto start up innovative

12 Novembre 2021 |

MEF – Decreto

Start up innovativa

Dal 9 novembre e fino al 9 dicembre è possibile presentare le istanze per il contributo a fondo perduto per le start up, previsto dal c.d. Decreto Sostegni: in attuazione di tale normativa è intervenuto il Decreto del MEF, 10 settembre 2021, pubblicato sulla G.U. n. 264 del 5 novembre scorso.

Il decreto reca, appunto, le disposizioni attuative dell’art. 1-ter d.l. n. 41/2021, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 69/2021, concernente il riconoscimento di un contributo a fondo perduto dell’importo massimo di 1.000 euro a favore dei soggetti titolari di reddito d’impresa residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che abbiano attivato la partita IVA nel corso dell’anno 2018 ma la cui attività economica abbia avuto inizio effettivo nel corso dell’anno 2019, in base alle risultanze del registro delle imprese tenuto presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e che siano in possesso degli altri requisiti previsti dal predetto art. 1-ter.

 

L’Agenzia delle Entrate, con successivo provvedimento n. 305784 del 9 novembre, ha definito, ai sensi dell’art. 2 del decreto, il contenuto informativo, le modalità e i termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto.

 

Leggi dopo