Modificata la normativa Consob e Banca d'Italia su obblighi informativi a carico dei gestori

11 Gennaio 2018 | Consob | di Alberto Gafforio

Doveri informativi verso il mercato e la Consob

La Consob e la Banca d’Italia, a conclusione di una consultazione con il mercato, hanno modificato gli obblighi di comunicazione di dati e notizie dei gestori previsti da Delibere Consob e Circolari della Banca d'Italia..

Leggi dopo

Recepiti da Consob gli orientamenti Esma circa informazioni privilegiate

28 Aprile 2017 | Consob | di Alberto Gafforio

Doveri informativi verso il mercato e la Consob

La Consob, con comunicazione 0033790 del 16.03.2017, ha segnalato all’Esma, l’autorità di vigilanza europea sui mercati finanziari, la propria decisione di conformarsi dal 17 marzo 2017 agli Orientamenti in materia di informazioni privilegiate in relazione agli strumenti derivati su merci e ai mercati a pronti su merci.

Leggi dopo

Comunicazioni richieste dalla Commissione UE sugli abusi di mercato

23 Settembre 2016 | Consob | di Alberto Gafforio

Doveri informativi verso il mercato e la Consob

Il Regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo agli abusi di mercato (Market Abuse Regulation - Mar) è applicabile in tutta l’Unione Europea dal 3 luglio 2016. La Commissione ha fornito indicazioni sulle modalità di comunicazione delle informazioni richieste.

Leggi dopo

Operazioni di concentrazione: aggiornate le soglie di fatturato

18 Marzo 2016 | Antitrust

Doveri informativi verso il mercato e la Consob

L’AGCM ha deliberato che, a partire dallo scorso 14 marzo, le soglie di fatturato oltre le quali devono essere obbligatoriamente comunicate le operazioni di concentrazione, sono pari a 495 milioni di euro, per il fatturato realizzato a livello nazionale dall’insieme delle imprese interessate all’operazione e a 50 milioni di euro per l’impresa di cui è prevista l’acquisizione.

Leggi dopo