News

Agevolazioni per le imprese sociali: il decreto del Mise

12 Aprile 2019 |

MISE - Decreto

Impresa sociale

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con decreto direttoriale del 9 aprile, ha definito termini e modalità di presentazione delle richieste di erogazione per le imprese sociali.

L’agevolazione, messa a disposizione dal Mise, intende promuovere la diffusione e il rafforzamento dell’economia sociale, sostenendo la nascita e la crescita delle imprese che operano, in tutto il territorio nazionale, per il perseguimento di meritevoli interessi generali e finalità di utilità sociale.

Possono accedervi le imprese sociali, come definite dall’art. 1 d.lgs. n. 112/2017, le cooperative sociali e relativi consorzi e le società cooperative con qualifica di Onlus, che alla data di presentazione della domanda sono regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese e inserite negli elenchi, albi, anagrafi previsti dalla rispettiva normativa di riferimento, in regime di contabilità ordinaria, oltre a una serie di requisiti oggettivi e soggettivi.

Sulla pagina del sito istituzionale sono pubblicati tutti gli allegati al decreto, contenenti i modelli per la presentazione della domanda.

Leggi dopo

Le Bussole correlate >